Bodrum-Golfo di Hisarönü-Bodrum

Viaggio nella natura selvatica (I).

1° Giorno: BODRUM
L’imbarco inizia alle 15.30. Il primo giorno, il caicco sarà ormeggiato al Porto di Bodrum per la cena e il pernottamento.
2° Giorno: PALAMUTBUKU – INCEBURUN
Dopo la colazione, sarete informati sull'itinerario e sulla barca. Poi navigazione verso Palamutbuku la mattina presto. Attracchiamo a Inceburun dopo il pranzo e facciamo una sosta di bagno. Resteremo in questa incantevole baia per la cena e il pernottamento.
3° Giorno: AKTUR – BENCIK
Dopo la prima colazione, navigazione verso la Baia di Aktur. La prima sosta sarà alla Baia di Bencik che ha la particolarità di avere un ingresso molto stretto ma una vista meravigliosa una volta entrata al suo interno. Bencik è situata nella parte più stretta della penisola che divide il Golfo di Hisaronu dal Golfo di Gokova ed è posizionata sul lato di Hisaronu. Nel 550 a.C. il popolo di Cnidus voleva scavare un tunnel nella parte di terra più stretta della penisola tra il Golfo di Hisaronu e il Golfo di Gokova come linea di difesa contro i Persiani. In questo modo avrebbero trasformato due penisole in un’isola unica rendendo più facile la difesa. Iniziarono con tanto impegno e sforzo, comunque alla fine non riuscirono e la città fu conquistata dai Persiani. Cena e pernottamento a Bencik.
4° Giorno: EMEL SAYIN – ORHANIYE – SELIMIYE
Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Emel Sayin. Potete fare bagno in questa baia meravigliosa. Per il pranzo attracchiamo ad Orhaniye. Ad Orhaniye, potete vedere lo scenario unico di una formazione di marea naturale chiamata 'Kýzkumu'. Ci sono tanti miti su questa rossiccia sabbia; dalla riva alle parti interne del mare che è adatto per camminare a lungo. Su una piccola isola situata nella baia, potete vedere i relitti di un antico castello, il segno di una città antica. Oggi, la nostra destinazione finale sarà Selimiye per la cena e il pernottamento.
5° Giorno: DIRSEKBUKU – BOZBURUN
Dopo aver ancorato a Dirsekbuku, andremo a Bozburun che è una piccola città di pescatori. Questa zona era popolare e adatta per la caccia di spugna ma attualmente la gente dell'isola non è più interessata in spugna in quanto non è economicamente vantaggiosa ed è pericolosa. Negli ultimi anni, sponge-diving è stato sostituito dal turismo di caicco e oggigiorno caicchi di Bozburun prendono il loro posto in questo settore.
6° Giorno: DATCA – KNIDOS ( CNIDO )
Navigazione verso Datca. Cibo e acqua vengono forniti per la barca dal Porto di Datca. Si navigherà verso Cnido per la cena e il pernottamento. Cnido era una città sviluppata nel campo di scienza, arte e architettura. Cnido era la casa per il monumento di Afrodite e in quei tempi la città era famosa per i bordelli e divenne popolare tra i marinai e commercianti arabi. Si può fare una passeggiata sulla spiaggia per vedere le rovine.
7° Giorno: KARAADA – ( BAIA DI POYRAZ – BAIA DI METEOR ) – BODRUM
Inizieremo alla crociera la mattina con Karaada (Isola Nera). La colazione e una sosta di bagno saranno a Poyraz che si trova nella parte settentrionale dell'isola. Questa è una bella baia con l'acqua turchese. Approdiamo al porto di Bodrum per la cena e il pernottamento.
8° giorno: BODRUM
Gli ospiti possono lasciare la barca con i ricordi più preziosi entro le ore 10:30 dopo la prima colazione.

A seconda delle condizioni meteorologiche e del mare, Barbaros Yachting si riserva il diritto di apportare modifiche necessarie al percorso di visita per garantire la sicurezza e il comfort degli ospiti.




Golette Suggerite

Golette Suggerite.

Yacht Holidays Specialist