Corfu - Corfu

Nord Isole Ionie.

1° giorno: CORFU/GOUVIA L’imbarco inizia alle 18.00 a Corfu/Gouvia marina. Cocktail di benvenuto. Dopo di conoscere l’equipaggio potete accomodarVi nelle cabine. Cena e pernottamento a bordo. Avete la possibilità di visitare il centro di Corfu, ricco di monumenti storici dai tempi Veneziani, Francesi e Inglesi. Corfu è stata dichierata Patrimonio dell’Umanità da UNESCO nel 2007.
2° giorno: CORFU – SYVOTA - MOURTOS Dopo colazione, navigazione verso regione di Thesprotia con le baie bellissime in area Syvota. A seconda delle condizioni meteorologiche fermiamo per pranzo e per fare bagno a Bella Vraca, Mega Ammos, Mikri Ammos, o Agios Nikolaos (detto spiaggia di piscina). Nel pomeriggio potete visitare il villaggio di Syvota. Il villaggio è stato costruito in una baia circondata delle isole offrendo un paesaggio unico di natura verde e acqua turchese. Storicamente, Syvota è conosciuta per battaglia navale, la guerra del Peloponneso nel 433 ac. Sotto la dominazione ottomana la città si chiamava Mourtus e è stata chiamata così fino anni 50. Cena e pernottamento saranno in una baia piccola o nel porto.
3° giorno: MOURTOS – PARGA Dopo la colazione, navighiamo verso il villaggio di Parga, la perla della regione Epiro. Il castello storico guarda sul villaggio. Sulla via, fermiamo per una sosta per fare bagno alla baia di Lchnos, famosa per le grotte di Afrodite. Secondo al mito, Afrodite veniva qua di estate per fare bagno. Potete visitare Sarakinò, una baia che al tempo si usava dai criminali per punto di partenza per raid. Il pranzo si serve a bordo. Dopo il pranzo navighiamo verso sud e la sera potete esplorare vita notturna di Parga. Cena e pernottamento al porto.
4° giorno: PAXOS - GAIO Dopo la colazione a bordo avete tutto il giorno per esplorare Antipaxos, un’isola piena di piante rampicanti, è un paradiso per chi cerca la solitidune nelle vacanze. Potete esplorare le spiaggie di Voutumi o Vrika o le baie come Emerald o Ormos dove potete fare bagno nelle acque cristalline. Pranzo a bordo. Dopo il pranzo navighiamo verso Paxos. All’est dell’isola c’è una vista bellissima con olivi e scogliere ripide con grotte abitate dalle foche. Cena e pernottamento al porto di Gaios, un porto veneziano che sta avanti alle due isole e la capitale di Paxos. Que vedrete stradine con le case tradizionali, chiese ortodosse e taverne lungomare. Ci sono anche tanti negozi in cui potete trovare abiti d’estate e gioielli.
5° giorno: GAIO – LAKKA Dopo la colazione, partiamo per esplorare l’isola di Paxos, facendo bagno nelle grotte blu (Grotta di Ypapanti). Il pranzo a bordo. Dopo si navigha verso Lakka, un porto al nord di Paxos con una baia al disegno di ferro di cavallo e piena di olivi e cipressi. Questa baia è molto riparata e perfetta per fare bagno. Vedrete tante baie belle navigando per la costa. Cena e pernottamento a bordo in una baia o al porto.
6° giorno: LAKKA – PETRITI - SAGIADA Dopo la colazione a bordo navighiamo a Petriti, un villaggio pittoresco dei pescatori sulla parte est. Facciamo bagno nelle acque turchesi della baia di Petriti. Il pranzo a bordo. Poi navigazione verso Sagiada, un villaggio tranquillo sulla costa, al nord-occidentale della Thesprotia, vicono al confine di Albania. Questo villaggio , situato sulle pendenze della montagna era bruciata nel 1943 dai tedesci. In questo villaggio potete ammirare i tramonti più belli della Grecia. Cena e pernottamento a bordo in una baia o al porto.
7° giorno: SAGIADA – CORFU Dopo la colazione, navighiamo verso nord per esplorare altre baie con acque cristalline. Il pranzo a bordo. Nel pomeriggio dopo fare bagno torniamo alla marina di Gouvia. La cena speciale del capitano sarà servita a bordo. Pernottamento sulla barca.
8° giorno: CORFU Dopo la colazione, lo sbarco alle 09.00.




Golette Suggerite

Golette Suggerite.

Yacht Holidays Specialist