Che cosa è Blue Cruise?

Che cosa è Blue Cruise?

Che cosa è Blue Cruise?.

Che cosa è Crociera Blu ?

Una Crociera Blu, nota anche come viaggio blu ("Mavi Yolculuk" in turco), è un termine usato per i viaggi ricreativi lungo la costa turca, sulla costa sud-occidentale della Turchia. Il termine Crociera Blu, che viene utilizzato nel settore del turismo della Turchia, ha le sue origini nella letteratura turca, derivante dal titolo di un libro di Azra Erhat. Il termine è stato introdotto in letteratura turca da una manciata di scrittori, come Cevat Sakir Kabaagacli (alias Il pescatore di Alicarnasso). L'autore, che era stato esiliato a Bodrum nel 1925 ha cominciato a prendere i viaggi con i suoi amici in barche a vela dei pescatori di spugne ", chiamati caicchi. Queste escursioni divennero noti come "Blue Cruises". Autore Sabahattin Eyuboglu (insieme alla sua cerchia di familiari e amici) ha partecipato a Crociere Blu, come ha fatto Azra Erhat. La rivista letteraria "Yeni Ufuklar" (Nuovi Orizzonti) nel 1950 e 1960 ha contribuito alla pubblicizzare Crociera Blu e le guide sono state pubblicate in turco e tedesco.
Stralcio: Wikipedia

Le crociere in barche realizzate da questi ben noti scrittori umanisti che sono state fatte in serenità e l'esplorazione nel 1950, sono diventati un tipo di vacanza alternativa in nostri giorni. Fino al 1980 questo tipo di vacanza è stato realizzato solo da una minoranza di ricchi. Oggigiorno, l'aumento del numero delle barche e la diminuzione dei prezzi hanno aumentato l'interesse dei turisti sia nazionali sia stranieri in questo concetto di vacanza.
Ai nostri giorni, Crociera Blu è un tipo di vacanza fatto in 5 a 15 giorni, a bordo, su un percorso intorno alle zone costiere in serenità e in natura che Vi dà tranquillità.

"Se chiedete cosa vuol dire essere un incrociatore, direi che è un lavoro di coscienza. Questa coscienza offre a quello di un privilegio, un sentimento di superiorità, ma non si strappa il passeggero a parte l'ambiente; al contrario, ti dà morale e fa venire voglia di trasmetterla ad altre persone anche. Il più grande successo di un Incrociatore è quello di organizzare una crociera Blue se stesso e fare i loro amici vivere l'avventura della Crociera Blu ".
Azra Erhat

La storia di Crociera Blu

I giudici, che hanno condannato Cevat Sakir ad un certo numero di anni al porto lontano, non sapevano nulla del suo stile di vità che, come Cevat Sakir ha scoperto, era qualcosa come il paradiso. Lui si stabilì e ha adottato il nome di "Pescatore di Halikarnas", scrivendo storie su Bodrum e i suoi locali- in particolare i pescatori. Sulle sue gite regolari con i pescatori, a poco a poco ha conosciuto le varie cale e baie del Golfo di Gokova. Quando intellettuali da Istanbul sono arrivati in area, ha colto l'occasione per presentare a loro il modo di vità dei pescatori. Insieme hanno costruito una teoria della cultura che abbraccia le culture di tutte le persone che vivevano in Asia Minore.

Il tour di Sakir del Golfo di Gokova è diventato famoso e ha avuto il nome di "Mavi Yolculuk" o "Crociera Blu". Quello che hanno preso con loro durante queste crociere erano; Formaggio di feta, acqua, rusk di Kos, tabacco e raký. Non avrebbero mai preso i giornali con loro o ascoltato la radio. Lo scopo era quello di allontanarsi dal mondo e di essere lontano dalla civiltà in tranquillità. Soggiornavano al mare per settimane e andavano a terra solo per fornire i loro bisogni fondamentali.



Golette Suggerite

Golette Suggerite.

Yacht Holidays in Greece, Turkey & Adria
>