Sulle tracce del pescatore di Alicarnasso (II)

Sulle tracce del pescatore di Alicarnasso (II).

1° giorno: BODRUM L'imbarco inizia alle 15.30 dal Porto di Bodrum. Gli ospiti che arrivano presto possono lasciare i bagagli presso l'Ufficio di Barbaros Yachting. Il primo giorno, la nostra barca sarà ancorata al Porto di Bodrum per la cena e il pernottamento. Bodrum ha una storia che risale al 12 ° secolo a.C. La città si chiamava 'Alicarnasso' ed era il luogo di nascita di Erodoto, il 'Padre della Storia' vissuto nel 5 ° secolo a.C. Il 'Mausoleo' del re Mausolo (350 a.C.), una delle Sette Meraviglie del Mondo è in questa città. L'unica struttura che è sopravvissuta di epoca classica è l'Anfiteatro. Si tratta di uno dei più antichi teatri in Anatolia con una capacità di 13.000 persone e ancora ospita numerosi spettacoli e concerti per gli appassionati d'arte di Bodrum. Un altro posto che Vi consigliamo di visitare quando si arriva a Bodrum è il simbolo della città: il 'Castello di San Pietro'. Si tratta di uno dei pezzi ben conservati dell'architettura, con una storia che risale al Medioevo. 'Porta di Myndos' attraverso la quale Alessandro Magno era entrato ad Alicarnasso è un altro posto da vedere.
2° giorno: KNIDOS – MERSINCIK La mattina presto, si naviga verso Knidos. Se le condizioni meteorologiche ci permettono, si può utilizzare la vela sulla via. Cnido era una città sviluppata nel campo di scienza, arte e architettura. Eudosso, un astronomo molto popolare e professore di matematica; Dr. Il Euryphon; Polygontos, un pittore famoso; Skopas e Bryaksis di Faros, i più famosi scultori dell'epoca; Sostrates, l'architetto di Faro di Alessandria -una delle sette meraviglie del mondo, e Ktesias il medico, che salvò la vità di un re persiano da un disastro, visse su questa isola. Dr. Euryphon e i suoi studenti fondarono la seconda più grande scuola di scienza medica a Cnido. L'isola ospita anche la più grande meridiana del suo tempo, eretta da Eudoksos. Knidos era la casa di monumento di Afrodite e in quei tempi la città era famosa per i bordelli e divenne popolare tra i marinai e commercianti arabi. Si può anche fare una passeggiata sulla spiaggia per vedere le rovine. In seguito navigazione per Mersincik per cena e pernottamento. Se le condizioni meteorologiche lo permettono, possiamo usare le vele.
3° giorno: CATI - SETTE ISOLE La mattina presto, ci si sposta alla Baia di Catý dove avrete la colazione. Si tratta di una bella baia che si trova nella parte meridionale del Golfo di Gokova e circondata dagli alberi di pino. Poi si naviga verso le Sette Isole per il pranzo. Potete sperimentare un'altra bella giornata nella regione di Sette Isole. In questa regione, che è ricca di tante piccole isole e la barriera corallina si consiglia di tuffarsi, nuotare, fare sonnellino e riposarsi. I nostri ospiti possono anche godere di una passeggiata nei boschi che sono pieni di alberi di pino. La nostra prima tappa in Regione di Sette Isole sarà Baia di Kufre. Poi si ancora a Long Port ( Uzun Liman ) per cena e pernottamento.
4° giorno: TUZLA - LONGOZ – PORTO INGLESE Il caicco ancorerà in Baia di Tuzla per la sosta di bagno nelle splendide acque turchese. La colazione viene servita qui. Per il pranzo, il nostro capitano si sposta per la Baia di Longoz; un altro posto come il paradiso riparato con foreste di pini. Dopo il pranzo, potete fare una breve passeggiata nel bosco e fare un riposo in cafè locale di Ali Baba. Più tardi navigazione verso il Porto Inglese per cena e pernottamento. Il nome del Porto Inglese viene dal tempo della seconda guerra mondiale, siccome le navi delle forze nautiche inglesi attraccavano qui. In questa zona, ci sono tante piccole e grandi baie che sono abbastanza adatte e riparate all’ancoraggio delle barche.
5° giorno: AKBUK – ISOLA di CLEOPATRA - KARACASOGUT La mattina presto, navigazione per Akbuk. Se le condizioni meteorologiche lo permettono, si può utilizzare le vele sulla via. In seguito navigazione per Isola di Sedir (Cedrae) il tea time viene servito qui. Questa unica isola con la sua piccola spiaggia e l'acqua incredibilmente pulita è come un museo aperto. È possibile vedere le mura della città, le rovine dei Dori '(in seguito restaurata come chiesa); l'anfiteatro con capacità di 1500 ospiti e alcuni edifici storici . Si può passeggiare intorno ai relitti di pilastri con scritte antiche su di loro o le antiche pietre decorate con rilievi. Spiaggia di Cleopatra, che si trova in questa isola ha un tipo di sabbia molto particolare che si trova solo nei deserti del Nord Africa. Secondo il mito, il re Antonio aveva portato la sabbia dall'Egitto via mare per Cleopatra. Più tardi si ancora a Karacasogut per cena e pernottamento.
6° giorno: KARGILI - COKERTME Saremo nella Baia di Kargýlý (Baia di Molla Ýbrahim) la mattina presto. Dopo il pranzo e una sosta a Kargili, navigazione verso Cokertme per cena e pernottamento. Si ancora a Cokertme.
7° giorno: KISEBUKU – ISOLA di ORAK - YALICIFTLIK - BODRUM La mattina presto, crociera per Kisebuku (Alakýsla Buku) .È possibile vedere le rovine bizantini qui. Successivamente navigazione verso L'Isola di Orak. Dopo l'occasione di nuotare nelle acque cristalline dell’Isola di Orak il pranzo viene servito qui , si ancora a Yalýciftlik per tea time. Dopo tea time la barca parte per il Porto di Bodrum per cena e pernottamento.
8° giorno: BODRUM Gli ospiti possono lasciare la barca con i ricordi più preziosi prima delle 10:30 dopo la prima colazione.

A seconda delle condizioni meteorologiche e del mare, Barbaros Yachting si riserva il diritto di apportare modifiche necessarie al percorso di visita per garantire la sicurezza e il comfort degli ospiti.


Golette

Suggerite.

>