Fethiye-Kekova-Fethiye

Scoperta della Licia (II).

1 ° giorno: FETHIYE L'imbarco inizia alle 15.30 dal Porto di Fethiye. Mentre fate sistemazione delle cabine, la cena sarà servita sul caicco e pernottamento a bordo al porto di Fethiye. Fethiye, che era conosciuta come Telmessos nell'antichità, era la città più importante situata sul confine occidentale della Lycia con Caria. Si crede che il nome della città deriva dal figlio di Apollo Telmessos. La città si è unita alll'Impero Ottomano nel 1924. Il nome è cambiato molte volte nel corso degli anni ed è stato infine nominato Fethiye in memoriam di Signor Fethi nel 1914, uno dei primi martiri dell'Aeronautica Militare Turca, è schiantato il suo aereo e lì morto quando era in servizio. Nella parte sud della città vedrete molte tombe famose e tombe di epoca antica e una delle più famose e più belle tombe di pietra è la tomba del re Aminta. Le rovine appartengono a un teatro, che sono state scoperte di recente durante gli scavi effettuati dal museo, sono nel centro della città.
2 ° giorno: OLUDENIZ – ISOLA di GEMILER Dopo la prima colazione, breefing sull'itinerario e sulla barca. Crociera inizia con la navigazione verso Oludeniz. Il nostro caicco sarà ancorato a Oludeniz per il pranzo e sosta di bagno. La tappa successiva sarà Isola di Gemiler. Si consiglia di fare una passeggiata serale sull' Isola di Gemiler e fare una visita alla Chiesa di San Nicola, che si trova in cima dell 'isola, rimasta dal periodo bizantino. Cena e pernottamento sarà dintorno Isola di Gemiler.
3 ° giorno: YESILKOY - KAS Navigheremo la mattina presto per attraversare Yediburunlar (Sette Cappe) senza intoppi. Ci ancoriamo alla Baia di Yesilkoy, vicino a Kalkan, per la colazione e sosta per il bagno. Poi navighiamo ed ancoriamo al porto di Kas. In questa antica città greca, avrete la possibilità di passeggiare e di sperimentare la vita notturna. Essendo una delle più importanti città della Licia, Kas acquistò importanza in epoca romana e alla fine divenne il centro dell'Episcopato in età bizantina. Kas è una terra ricca con le città circostanti che appartengono al periodo antico e con altri valori storici.
4 ° giorno: KEKOVA - TERSANE - UCAGIZ Dopo la colazione, si naviga alla città sommersa di Kekova. Qui ci fermiamo per sosta di bagno e per il pranzo alla Baia di Tersane, dove potete vedere un vecchio cantiere navale dal periodo romano e una chiesa dall’epoca bizantina. Per la cena e il pernottamento il caicco ancora ad Ucagýz.
5 ° giorno: SIMENA - DEMRE - GOKKAYA Dopo la colazione, si ancora a Kalekoy (Simena), dove avrete la possibilità di scattare una delle più belle foto di Antica Licia. Per il pranzo e sosta di bagno si navigherà a Demre. Qui è possibile partecipare all'escursione facoltativa di Cayagzý alle rovine di Myra, una città Licia che era anche la città del vescovo San Nicola conosciuto come 'il protettore di bambini, poveri, e marinai' in epoca bizantina. Navigazione verso Gokkaya per la cena e il pernottamento.
6 ° giorno: BAIA di LIMANAGZI – BAIA di HIDAYET – BAIA di FIRNAZ Navigazione la mattina presto. La colazione viene servita durante la navigazione. Se le condizioni meteorologiche permettono, si può fermare per una sosta alla Spiaggia di Kabutaj. Poi si ancora a Limanagzý e una sosta di bagno lì. Il pranzo sara servito presso la Baia Hidayet . Per cena e pernottamento, ci ancoriamo alla Baia di Fýrnaz.
7 ° giorno: VALLE delle FARFALLE – BAIA di TURUNC PINARI - SAMANLIK - FETHIYE Partire presto al giorno ci permette di navigare verso Turunc Pinari . Se le condizioni del tempo ci permettono, fermiamo alla Valle delle Farfalle per sosta di bagno. Ci ancoriamo a Turunc Pinari per il pranzo. Dopo il pranzo, ci ancoriamo alla Baia di Samanlý per un’altra sosta di bagno. La cena e il pernottamento saranno al porto di Fethiye.
8 ° giorno: FETHIYE Gli ospiti possono lasciare la barca con i ricordi più preziosi entro le ore 10:30 dopo la colazione.

A seconda delle condizioni meteorologiche e del mare, Barbaros Yachting si riserva il diritto di apportare modifiche necessarie al percorso di visita per garantire la sicurezza e il comfort degli ospiti.




Golette Suggerite

Golette Suggerite.

>