Noleggio Barca Privata / Destinazioni / Croazia

Noleggio Barca Privata / Destinazioni / Croazia.

CROATIA



Split
SPALATO (SPLIT)
Spalato è non solo un centro culturale e di traffico con le connessioni di vie e mare per villaggi turistici di Dalmazia ma anche una destinazione turistica. Una città di 1700 anni di tradizione, una varietà dei monumenti archeologici, storici e culturali tra quali il palazzo di Diocleziano, nell’elenco di siti e monumenti del UNESCO Patrimonio dell’umanità certamente offre una città mediterranea e moderna.


DUBROVNIK
RAGUSA (DUBROVNIK)
Ragusa, una città unica con sua storia politicale e culturale (Repubblica di Dubrovnik, Legge del 1272),una città di particolare bellezza(che figura nell'elenco dei Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO) è una delle città più famose delle città mediterranee. A parte della sua bellezza naturale, Ragusa offre anche un’opportunità di alta qualità per turisti.


ŠIBENIK
SEBENICO (ŠIBENIK)
Sebenico è una città storica di Croazia situata nel Dalmazia centrale dove il fiume Cherca sfocia nel Mare Adriatico. Sebenico è il capoluogo di politica, educazione, trasporto, industria e di turismo della regione di Sebenico e Tenin e anche la terza più grande città nella regione storica di Dalmazia. E’ la città più antica nativa Croata sulla costa.


ZADAR
ZARA(ZADAR)
Zara è la città più abitata da molto tempo in Croazia. Si affaccia sul Mar Adriatico, alla parte nord-occidentale della regione di Ravni-Kotari. Zara è un centro non solo per regione di Zara ma anche per regione di Dalmazia più al nord. La città ha una superficie di 25 km2 (9.7 sq mi) e ha 75.082 abitanti al censimento di 2011, è la quinta più grande del paese. La storia di Zara risale all’Età della Pietra mentre tanti insediamenti sono datati al tempo Neolitico. Prima dei Liburni, persone Mediterranee pre-Indo-Europee abitavano qui. L’origine della città si rivale con la scoperta di un insediamento dei Liburni, una tribù illirica al IV secolo BC.


TROGIR
TRAÙ (TROGIR)
Traù è una città-museo. Amanti dei monumenti storici, dell’arte, dell’architettura e dei vicoli troveranno a Traù un’eredità romanica e anche moderna. Il portale di Radovan, collezioni d’arte affascinano i visitatori e turisti dai secoli.


ZAKAN
ZAKAN
Zakan/Kornati-‘Nell’ultimo giorno della creazione Dio voleva coronare il Suo lavoro e ha creato isole di Kornati dalle lacrime, stelle e fiato’ scrive George Bernard Shaw. L’isola di Zakan, parte dell’Arcipelago di Kornati è un porto e ormeggio ‘selvatico’.Il documento più antico riguardo al commercio di pesce risale al decimo secolo e evidenzia che commercio di pesce ebbe inizio qua. Non c’è un’insediamento permanente sull’isola solo qualche pescatori e contadini da Murter hanno case temporanee. Sui fianchi delle colline si possono trovare 300 specie di flora e una ricca fauna. Nel mondo sottomarino si trovanopiù di 250 piante e 300 specie di animali.


TELASCICA
TELASCICA
Grazie alla sua varietà di flora e fauna, fenomeno geologico e geomorphologico, sua vita sottomarina e eredità archeologica questo posto è diventato un Parco Naturale nel 1980. 3 fenomeni sono caratteristici a questo Parco Naturale. La baia di Telascica è una delle più sicura, bella e grande baia dell’Adriatico che include 25 baie piccole e 69 km di costa articolata, incide la costa Dugi otok (Stene), scogliere rocciose che si alzano per oltre 200 m dal mare e proseguono verticalmente per oltre 90 m sotto la superficie del mare e il lago salato ‘Mir’ con fanghi curativi.


KORCULA
CURZOLA(KORCULA)
La città di Curzola, centro storico dell’isola ha una bella locazione sul canale di Peljesac. E’ famosa per la sua eredità culturale e storica nel marinaio, cantieristica e muratura. E’ il luogo di nascità di Marco Polo. Oggi Curzola è un centro importante di turismo.



MLIJET
MELEDA(MLIJET)
Meleda è un villaggio nella baia di stesso nome, sta nella parte ovest della costa settentrionale dell’isola di Mljet. Gli impieghi popolari sono agricoltura o pesca. La baia ha una superficie di 5,6 e larga 3.9 km. E’ protetta dalle isole piccole spopolate isole(Moracnik, Tajnik, Kobrava, Ovrata). Stando molto vicino ai laghi di Veliko e Malo, Polace è anche il porto per i laghi di Mljet.

Barche Suggerite per Basi Nautiche

Barche Suggerite per Basi Nautiche.

Yacht Holidays in Greece, Turkey & Adria
>